B&C Srl Unipersonale è Dealer Piper Aircraft Inc.

Quando Mr Piper presentò il primo Piper Cub nel 1937, fece un sogno: la libertà di volo per tutti.

Da quel giorno più di 130.000 piloti, generazione dopo generazione, hanno vissuto quel sogno.

Piper Aircraft, Inc., è un'azienda aeronautica Statunitense, con sede al Vero Beach Municipal Airport a Vero Beach in Florida.

Assieme a Beechcraft e Cessna, è stata considerata una delle "Big Three" dell'aviazione generale.

Tra il 1927 e oggi la compagnia ha prodotto oltre 150.000 velivoli in 160 tipi diversi, dei quali 90.000 tuttora volanti.

L'azienda prese il nome definitivo nel 1931 da William T. Piper, sulla base di quanto fatto da Clarence Gilbert Taylor e Gordon A. Taylor a partire dal 1927: il progetto Cub.
Fallita nella metà degli anni ottanta a causa delle leggi sempre più severe negli USA per l'aviazione civile, è rinata nel 1995 sotto la nuova sigla New Piper Aircraft.

Il modello più comune fu il PA-28, quattro posti, costruito con molte diverse varianti, motori diversi (da 140 a 200 hp), carrello retrattile e non, elica a passo variabile e non.

Successivamente, con lo sviluppo degli aeromobili 6/8 posti e l'introduzione di motori turboelica Piper iniziò la aproduzione di aeromobili Business; con autonomia e prestazioni sempre maggiori fino ad arrivare ad oggi con il nuovo Piper M600SLS dotato di sistema automatico di atterraggio.

B&C, Dealer Piper Aircraft Inc. per l'Italia, Albania e Malta supporta i Clienti nella scelta del miglior aereo per le esigenze specifiche, assistendoli inoltre su tutte le pratiche di importazione, Ferry flight e sdoganamento.

Siamo presenti nella sede operativa di Trento e nei Front office di Thiene (VI) e Tirana (Albania).

Contattaci per qualsiasi informazione. Ti risponderemo quanto prima.






Acconsento al trattamento dei dati personali qui inseriti. Informativa Privacy